Dopo l'en plein di premi, ricomincia la tournèè de Le Voci di Dentro

07.09.2013 00:53

Le Voci di Dentro di Toni Servillo, lo spettacolo che lo scorso giugno ha rappresentato l'Italia in occasione dell'Anno della Cultura italiana negli Stati Uniti promosso dal Ministero degli Affari Esteri, è pronto per la nuova tournèè teatrale 2013/2014 che si concluderà nell'autunno dell'anno prossimo al Piccolo di Milano, dove ha debuttato.

 

Dopo il successo della scorsa stagione, Le voci di dentro sarà quest'anno impegnato in una lunga tournée nazionale e internazionale: Toni Servillo e la sua compagnia saranno in Spagna (Girona, Festival Temporada Alta, 11 ottobre 2013 e Madrid, Teatros del Canal, Festival de Otoño en Primavera, dal 15 al 17 maggio 2014), Russia (S. Pietroburgo, Maly Theatre, International Winter Festival, 28 e 29 novembre 2013), Francia (Parigi, MC93, Festival Le standard idéal, dal 15 al 19 gennaio 2014) eRegno Unito (Londra, Barbican Theatre, dal 26 al 29 marzo 2014).

 

Le voci di dentro è un affresco corrosivo della nostra società, in cui l'odio e l'invidia sono i convitati di una cena che si consuma ogni giorno tra ipocrisia e corruzione morale. Una commedia scritta nel 1948 ma dal forte sapore profetico, capace di evocare drammaticamente il presente. Toni Servillo-Alberto Saporito è affiancato in scena da Peppe Servillo-Carlo Saporito, fratello anche nella finzione teatrale. Con loro, una folta compagnia di bravissimi attori di diverse generazioni, (sono Betti Pedrazzi, Chiara Baffi, Marcello Romolo, Lucia Mandarini, Gigio Morra, Antonello Cossia, Vincenzo Nemolato, Marianna Robustelli, Daghi Rondanini, Rocco Giordano, Maria Angela Robustelli, Francesco Paglino).